Mi chiamo Brigida,ho 63 anni e sono alta 150cm,ad aprile ho iniziato il mio percorso di persona in forma coadiuvata dalla dott.ssa Guadagni .

Allora pesavo 69 kg ,mi sentivo molto appesantita e pensavo che i problemi che come tutti, chi più e chi meno, abbiamo, mi autorizzassero a concedermi qualche dolcetto di troppo anche se io non sono mai stata troppo golosa e la mia dieta fosse sempre stata abbastanza corretta. Nella mia vita ho seguito numerose diete dimagranti che devo dire mi hanno sempre portato alla perdita di peso anche notevole,ma il mio problema è sempre  stato il mantenimento del peso raggiunto.

A 63 anni mi sono detta : "od ora o mai più!"

La dottoressa mi ha chiesto di stabilire una data di arrivo per il mio scopo e un peso da raggiungere ,ho deciso di arrivare a 59 kg entro il 31 giugno 2016.

Ho così cominciato a mettere in atto le strategie per essere una persona in forma:mangiare in modo corretto e in quantità adeguate per perdere peso e fare movimento il più possibile.

Tutte le  mattine al risveglio mi dicevo: sono una donna in forma e se anche oggi non peso 59 kg presto raggiungerò il mio obbiettivo e per sempre.

Ho seguito i suggerimenti che la dottoressa mi dava tutte le settimane durante i nostri incontri e facevo gli esercizi,che prima mi spiegava,con lei.

Mi sono accorta che ottenevo dei buoni risultati e ciò mi incoraggiava ad andare avanti. A fine maggio mi sono resa conto che il  30 giugno era una data troppo vicina così l'abbiamo spostata al 31 luglio. Con grande soddisfazione l'obbiettivo è stato raggiunto nei tempi.

Mi sono sentita molto motivata e con grande volontà per cui durante le vacanze ero piena di energia.

Al mare due volte al giorno facevo in salita e discesa 260 scalini per raggiungere la spiaggia e poi nuotavo e facevo ginnastica in acqua per più di mezz'ora.

In montagna mi alzavo con la voglia di camminare e godere delle belle giornate che mi si presentavano e a passo veloce camminavo  almeno una o due ore al mattino e ogni volta che mi si presentava l'occasione.

Gli incontri con la dottoressa all'inizio erano settimanali , poi quindicinali ed ora che ho raggiunto il mio obbiettivo si sono diradati e hanno lo scopo di consolidare il mio peso che ora è arrivato senza troppo sforzo tra i 57 e 58 kg.

Tutti i giorni sera e mattina mi peso e in base a quello che vedo valuto quali saranno i miei comportamenti del giorno per restare nel mio peso e mi dico che sono una donna in forma e che resterò così per sempre.

Tutti mi fanno i complimenti e mi dicono che sono ringiovanita.

Ora, come il leone della savana, mangio per lo più solo quello che mi serve senza sforzo e se sgarro un po' rimedio nei giorni successivi.

Ringrazio la dottoressa per avermi dato questa opportunità,non solo per aver perso peso ,ma anche per avermi consentito di essere più in forma sia fisicamente che psicologicamente.

Il mio motto è: sono una persona in forma e lo sarò per sempre!

Richiedi informazioni

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per spiegarti i dettagli dei nostri servizi.